Plesso Via Vanni/Montesano

Scuola secondaria di primo grado e Scuola dell'Infanzia

Descrizione

L’edificio ospita la scuola secondaria di I grado e due sezioni di scuola dell’infanzia. E’ composto da due ali collegate dalla palestra, ciascuna con ingresso indipendente e un’accogliente area di ricevimento dove gli studenti e le famiglie possono interagire con il personale.

L’edificio è spazioso, con ampie finestre che permettono l’ingresso della luce naturale.

Aule

Le nostre aule sono moderne e spaziose e favoriscono un apprendimento stimolante, creativo e collaborativo.

Tutte sono dotate di lavagne Smart works interattive o lim, computer ed accesso ad internet. Hanno ampie finestre per una luminosità adeguata e naturale.

Tutto intorno al plesso ci sono vari lotti confinati da muretti con prati ed alberature, dove gli alunni trascorrono momenti di ricreazione e di relax e anche di attività didattica. Una zona è dedicata all’orto didattico con aiuole delimitate, piccole serre e attrezzature specifiche.

L’Istituto è dotato anche di un campetto esterno recintato polifunzionale per attività sportive.

Ospita

Plesso Via Vanni/Montesano